Ecco il nuovo sito

On line il nuovo sito della nostra Unione Territoriale

venerdì 4 settembre 2020

Confcooperative Rovigo rinnova la propria immagine, sulla scia della ridefinizione dell’identità visiva che ha recentemente adottato la nostra Confederazione.

Si è arrivati a riprogettare completamente il nostro sito web con lo scopo di raccontare meglio a noi stessi e a tutti i nostri interlocutori, quanto sia prezioso il mondo cooperativo nel Polesine.

Questo sito vuole essere uno spazio di dialogo nella nostra comunità cooperativa locale e verso l’esterno, anche nei confronti di quanti sono interessati a capire bene il valore e la forza del fare cooperazione.

“Un esempio di come da un problema possa nascere un’opportunità!”

Così la presidente provinciale di Confcooperative Rovigo, Maria Cristina Santi, commenta il nuovo sito dell’Unione territoriale che nasce proprio da un problema che l’associazione ha avuto in pieno periodo di lockdown:

“Ci siamo accorti che lo storico dominio era stato hackerato; dopo alcuni tentativi di tornarne in possesso, senza peraltro ottenere risultati concreti, ci siamo detti: perché non riprogettare completamente il sito? È nato così www.rovigo.confcooperative.it che vuole essere non solo la presentazione ufficiale della nostra associazione per raccontarci e raccontare soprattutto le realtà cooperative del nostro territorio ma anche come uno strumento per facilitare un dialogo all’interno della nostra community cooperativa territoriale e con quanti siano interessati a comprendere meglio cosa sia la cooperazione in Polesine”

Il sito, realizzato da Node (società di sistema di Confcooperative), utilizza il format e l’identità visiva da poco aggiornata dalla Confederazione Nazionale e apre la possibilità di raccontare i servizi, la struttura ma soprattutto le storie e le persone che sono il valore principale della nostra organizzazione.

“Ai cooperatori vogliamo dedicare un’attenzione particolare: descrivendo le opportunità e i vantaggi del nostro sistema, coltivando la passione cooperativa che li anima, cercando di raccontare le loro storie, tenendoli costantemente aggiornati di quanto avviene”, evidenzia ancora la presidente.

“Agli aspetti informativi dedicheremo un crescente spazio per facilitare sempre più lo scambio di notizie, anche con circolari tecniche che vorremmo proporre con nuove modalità di fruizione.

Il sito web fa parte infatti di una più ampia volontà di rafforzare la comunicazione andando così a raccontare il valore della cooperazione nel territorio.”