I contributi pubblici della Società Cooperativa Pescatori di Rosolina

I contributi pubblici della Società Cooperativa Pescatori di Rosolina

Tra le cooperative del Delta del Po, una realtà che ha superato il 40° compleanno è la Società Cooperativa Pescatori Rosolina, nata nel 1984.

martedì 24 giugno 2025

Sono diverse le cooperative presenti nel Delta del Po che operano nei settori della pesca e dell’acquacoltura.

Una realtà che ha superato il quarantesimo compleanno è la Società Cooperativa Pescatori Rosolina, nata nel 1984.

 

Dopo aver avviato e realizzato nel tempo importanti investimenti nel campo del pre-ingrasso, coltivazione, lavorazione e commercializzazione delle vongole, nel 2024 purtroppo non ha potuto placare l’avanzata del granchio blu anche nelle lagune rosolinesi, di Caleri e Marinetta.

Tuttavia, con un importante contributo pubblico elargito a fine 2024 dal Ministero della Sovranità Alimentare, ha restituito alla Cooperativa e i soci la fiducia nella ripresa e nel rilancio dell’attività.
 
Di questi giorni l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione, ora presieduto da Tiziano Trombetta, in passato campione del mondo in motonautica e già membro degli organismi dirigenti di Confcooperative-Federcoopesca a livello regionale e provinciale.

Insieme a Trombetta, risultano eletti:

  •  Alessandro Naldi, Vice Presidente;
  • Diego Boscarato, consigliere;
  • Marco Crivellari, consigliere;
  • Andrea Trombetta, consigliere.

 

Di seguito si allegano i contributi pubblici della Società Cooperativa Pescatori Rosolina (C.F. 00750250292) ricevuti nel 2024, come richiesto dall’art. 1, comma 125-bis, Legge n. 124/2017.

Documenti da scaricare