Il welfare territoriale per l'inclusione sociale e lavorativa

Il welfare territoriale per l'inclusione sociale e lavorativa

Mercoledì 8 giugno al cinema teatro Duomo di Rovigo, un doppio appuntamento con il Terzo Settore, a confronto con esperti come Flaviano Zandonai e Paolo Venturi .

giovedì 12 maggio 2022

Mercoledì 8 giugno al cinema teatro Duomo di Rovigo, un doppio momento di approfondimento e confronto sul futuro del welfare con le realtà del Terzo Settore.

 

Welfare territoriale per l'inclusione sociale

Mercoledì 8 giugno, dalle 9.00 alle 13.00, al cinema teatro Duomo, un seminario su "Welfare territoriale per l'inclusione sociale e lavorativa: dalla lettura del contesto alla condivisione di strumenti e scenari".

 

Interventi:

  • Maurizio Busacca, Università Ca’ Foscari, Mappatura dei servizi locali dalla prospettiva di tipi ideali di beneficiari del servizio- esiti della ricerca nel progetto Lego
  • Flaviano Zandonai, Open innovation manager, e Paolo Venturi, Direttore AICCON, Università di Bologna - Innovazione sociale di comunità
  • Marangi Michele, Università Cattolica - La comunicazione come strategia per l’inclusione sociale e lavorativa
  • Dibattito con contributi e testimonianze di imprese, beneficiari di progetto, istituzioni

 

Per iscriversi al seminario compilare il form a questo link.

 

Ridisegnare dal basso competitività e welfare

Mercoledì 8 giugno, dalle 14.00 alle 18.00, al cinema teatro Duomo, workshop con gli Enti del Terzo settore, gli enti locali e la cittadinanza.

Flaviano Zandonai e Paolo Venturi presentano il libro “Neomutualismo, Ridisegnare dal basso competitività e welfare" e animano un dibattito con i presenti, a partire dalle esperienze locali e le traiettorie di sviluppo.


Per iscriversi al seminario compilare il form a questo link.

 

I promotori

I due eventi sono promossi nell’ambito del progetto "A.I.C.T. Azioni Integrate di Coesione territoriale L.E.G.O. Lavoro e Generatività Occupazionale nel Polesine" di CCS - Consorzio Cooperative Sociali.

Collaborano alla realizzazione Caritas diocesana di Adria e Rovigo, Centro servizi volontariato di Padova e Rovigo, Confcooperative Federsolidarietà Rovigo e Veneto.
 

La sede degli incontri

Il cinema teatro Duomo si trova in centro a Rovigo, in vicolo Duomo, 6. E' a pochi passi dalle piazze della città e ad appena 500 metri dal parcheggio multipiano di piazzale Di Vittorio.

Per la partecipazione ad entrambi gli eventi è obbligatorio indossare la mascherina FPP2