FAQ

seminari

Come gestire il lavoro in remoto per conciliare benessere e produttività? Cosa è richiesto alle imprese che vogliono sfruttare questa modalità? Quali sono i vantaggi e le difficoltà per chi decide di cambiare?

Per rispondere a queste domande, è in programma il nuovo seminario "Strumenti e buone pratiche di smart working", martedì 10 novembre 2020, dalle 16.00 alle 18.00 su Google Meet.

Il seminario è gratuito e presenterà diverse esperienze di smart working nell'ambito pubblico e privato, confrontandone gli indubbi vantaggi, ma anche i problemi e le sfide poste da questo nuovo modello di lavoro.

 

Il seminario fa parte degli appuntamenti "Ripartire dopo l'emergenza", promossi dallo Sportello decentrato formazione e lavoro di Assercoop e Camera di commercio Venezia Rovigo, in collaborazione con Confcooperative Rovigo e Zico.

Come si conciliano trasformazione digitale e sostenibilità, due tra le principali sfide per il futuro dell'economia italiana ed europea?

Giovedì 10 dicembre 2020, dalle 9.30 alle 11.30, un incontro on line farà il punto su due tematiche di vitale interesse per il mondo dell'impresa, sui loro punti di incontro, le criticità, gli strumenti operativi e le esperienze per cogliere la sfida di nuove strategie economiche.

 

L'incontro è gratuito e conclude il ciclo promosso, nell'ambito delle attività dello Sportello decentrato formazione e lavoro, da Assercooop Rovigo con il sostegno della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Confcooperative e Zico.

 

L'obiettivo è offrire alle imprese del territorio conoscenze, consulenze, supporto e strumenti operativi per rilanciare le proprie attività, avviare percorsi di innovazione, creare nuovi canali e strategie di business, affrontando così la ripartenza dopo l'anno nero dell'ermegenza.

 

Anche l'Agenda 2030 dell'Unione europea individua nei temi della sostenibilità e della trasformazione digitale due punti chiave per rilanciare l'economia: dopo la crisi, sarà necessario non solo ridare ossigeno alle imprese, ma soprattutto innovare e ripensare ai modelli di sviluppo con una particolare attenzione alla responsabilità sociale, alla difesa dell'ambiente, alla tutela delle persone.

 

Per iscriversi, utilizzare la piattaforma Eventbrite o contattare lo Sportello: rovigo@confcooperative.it - tel. 0425 21667.